Siproimi Piadena Drizzona

donna vita libertà – i diritti negati delle donne in iran e afghanistan

Il progetto SAI Piadena Drizzona aderisce alla campagna nazionale promossa da Anci in occasione della #giornatainternazionaledelladonna in solidarietà alle cittadine e ai cittadini dell’#Afghanistan e dell’#iran e per condannare le azioni violente perpetrate dai governi a scapito di manifestanti che scendono in piazza in nome della democrazia e della libertà. Per i diritti negati delle donne! 🤚💪👭
Alla campagna aderiscono tutti i comuni facenti parte della RETE SAI Piadena Drizzona: Voltido, San Martino del Lago, Solarolo Rainerio, Tornata, Calvatone, Rivarolo del Re ed Uniti e San Giovanni in Croce.
ANCI ha redatto una mozione discussa dal Consiglio nazionale il 30 gennaio 2023 per denunciare la condizione delle popolazioni e, maggiormente, delle donne afghane e iraniane alle quali i regimi hanno imposto una serie di divieti usando anche la repressione violenta sfociata in esecuzioni capitali.

Il giorno 7 e 8 marzo dalle ore 18:00 alle ore 22:00 verrà accesso un raggio di luce di colore giallo sul manifesto posto sulla facciata del Comune di Piadena Drizzona.